Seo Yandex
Posizionamento e Seo su Yandex
Yandex: Il motore di ricerca principale in Russia
Seo Yandex: Come promuovere un sito su Yandex
Il compito della ricerca Yandex è di portare l'utente alla risposta il più rapidamente possibile.
Decine di milioni di utenti pongono le loro domande di ricerca, milioni di siti rispondono a a queste ricerche, e quelli che rispondono meglio alla domanda (o in maniera più corretta e più esaustiva), ricevono visitatori interessati. Un buon sito è un sito per le persone. Se l'utente può leggere il testo facilmente, guardare le immagini e trovare la sezione necessaria, allora questo è già buono. Ma il motore di ricerca Yandex è solo un programma complicato. Affinché il programma di ricerca "legga" tutte le informazioni contenute nel sito, si deve pensare a questo già durante la progettazione del sito stesso. |
Seo Yandex: A quali domande risponde il tuo sito e qual'è l'usibilità
Lo scopo principale del motore di ricerca Yandex è rispondere alle domande. Se il tuo sito è in grado di rispondere alla domanda dell'utente meglio di altri, la probabilità che prenderà il primo posto nei risultati di ricerca per la ''query'' di ricerca corrispondente sarà massimizzata. Supponiamo che un' azienda fornisce i servizi richiesti dalle persone in una determinata area: si portebbe creare il sito per comunicare agli utenti questi servizi, pubblicizzare il sito, e la ricerca Yandex aiuterà gli utenti a trovare le risposte alle loro domande utilizzando le informazioni dalle pagine del tuo sito. Creando il sito, sarà utile capire come gli utenti formulano le loro esigenze sotto forma di query di ricerca. Il fatto è che la posizione della pagina nei risultati di ricerca per una query è fortemente influenzata dal fatto in che misura il suo testo corrisponde alla formulazione della richiesta: "corrispondenza del testo". Ad esempio, se un utente cerca un termine e non viene affatto utilizzato nelle pagine del tuo sito, è improbabile che il motore di ricerca consideri il tuo sito come una buona risposta alla richiesta di un utente.
Immaginiamo che l'utente sia interessato al settore dei servizi in cui lavori. Come formulerà la sua richiesta a Yandex? Quali parole userà? Quanto dettagliato descriverà il suo bisogno? Analizza cosa e come gli utenti chiedono esattamente Yandex, il servizio di statistiche delle parole chiave ti aiuterà.
Infatti Yandex mette a disposizione dei strumenti, con i quali, cercando le statistiche delle query per regione, puoi vedere la popolarità di una query di ricerca nella tua città o regione.
La popolarità della richiesta dipende da molti fattori e può variare molto. Ad esempio, la popolarità di una richiesta è influenzata dalla stagione dell'anno o dagli eventi che si svolgono nel mondo che sono in qualche modo correlati alla direzione della tua attività.
Si potrebbero utilizzare i servizi Yandex Webmaster e Yandex Metrica per tracciare e analizzare la situazione .
Pre quanto riguarda l'usabilià del sito, il compito principale della ricerca Yandex è trovare la risposta a qualsiasi domanda dell'utente. Inoltre, la risposta dovrebbe essere non solo pertinente, ma anche conveniente sia per la percezione visiva che per lavorare con essa. Ad esempio, quando accede al sito, l'utente dovrebbe avere accesso diretto al materiale di suo interesse e non superare le tende della pubblicità e dei pop-up, cercando di comprendere il significato dei testi ri-ottimizzati.
Sfortunatamente, i webmaster a volte trascurano gli interessi dei visitatori, riducendo l'usabilità del loro sito. Pertanto, hanno creato ed introdotto l'algoritmo per determinare l'utilità per gli utenti di determinati elementi della pagina e dare la preferenza a siti convenienti.
I collegamenti sono una parte essenziale di Internet. Collegano le pagine del World Wide Web e sono i percorsi che gli utenti seguono. Pertanto, è molto importante prestare attenzione ai collegamenti che collegano il tuo sito ad altre risorse; e bisogna seguire non solo i collegamenti ad altri siti, ma anche i collegamenti che rimandano al nostro sito: e bisogna tener fede all'informazione che non tutti i collegamenti sono ugualmente utili.
Link di affiliazioni:. Se altri siti hanno collegamenti al tuo sito, assicurati che il loro testo contenga una descrizione adeguata del tuo sito e non solo un URL. Chiedi ai tuoi partner di modificare questi collegamenti in modo che abbiano più senso delle parole "clicca qui", "qui", "lì", "questo sito", ecc..., è molto meglio utilizzare una parole chiava adatta.
Immaginiamo che l'utente sia interessato al settore dei servizi in cui lavori. Come formulerà la sua richiesta a Yandex? Quali parole userà? Quanto dettagliato descriverà il suo bisogno? Analizza cosa e come gli utenti chiedono esattamente Yandex, il servizio di statistiche delle parole chiave ti aiuterà.
Infatti Yandex mette a disposizione dei strumenti, con i quali, cercando le statistiche delle query per regione, puoi vedere la popolarità di una query di ricerca nella tua città o regione.
La popolarità della richiesta dipende da molti fattori e può variare molto. Ad esempio, la popolarità di una richiesta è influenzata dalla stagione dell'anno o dagli eventi che si svolgono nel mondo che sono in qualche modo correlati alla direzione della tua attività.
Si potrebbero utilizzare i servizi Yandex Webmaster e Yandex Metrica per tracciare e analizzare la situazione .
Pre quanto riguarda l'usabilià del sito, il compito principale della ricerca Yandex è trovare la risposta a qualsiasi domanda dell'utente. Inoltre, la risposta dovrebbe essere non solo pertinente, ma anche conveniente sia per la percezione visiva che per lavorare con essa. Ad esempio, quando accede al sito, l'utente dovrebbe avere accesso diretto al materiale di suo interesse e non superare le tende della pubblicità e dei pop-up, cercando di comprendere il significato dei testi ri-ottimizzati.
Sfortunatamente, i webmaster a volte trascurano gli interessi dei visitatori, riducendo l'usabilità del loro sito. Pertanto, hanno creato ed introdotto l'algoritmo per determinare l'utilità per gli utenti di determinati elementi della pagina e dare la preferenza a siti convenienti.
I collegamenti sono una parte essenziale di Internet. Collegano le pagine del World Wide Web e sono i percorsi che gli utenti seguono. Pertanto, è molto importante prestare attenzione ai collegamenti che collegano il tuo sito ad altre risorse; e bisogna seguire non solo i collegamenti ad altri siti, ma anche i collegamenti che rimandano al nostro sito: e bisogna tener fede all'informazione che non tutti i collegamenti sono ugualmente utili.
Link di affiliazioni:. Se altri siti hanno collegamenti al tuo sito, assicurati che il loro testo contenga una descrizione adeguata del tuo sito e non solo un URL. Chiedi ai tuoi partner di modificare questi collegamenti in modo che abbiano più senso delle parole "clicca qui", "qui", "lì", "questo sito", ecc..., è molto meglio utilizzare una parole chiava adatta.
Seo Yandex: Link a pagamento, scambi e le Directory (o directory del settore)
Su Internet esiste un numero limitato di directory in cui vale la pena inserire un collegamento al tuo sito. Esiste anche un numero enorme di directory di spam non moderate, il posizionamento di collegamenti in cui può influire negativamente sullo sviluppo del tuo sito. Si consiglia di scegliere delle directory con queste modalità:
- Il moderatore controlla le informazioni pubblicate.
- La navigazione è intuitiva.
- Tra i contenuti del catalogo ci sono collegamenti a siti autorevoli nel settore pertinente, siti di aziende leader nel loro settore.
- I nomi e le descrizioni dei siti non contengono errori grammaticali, utili per la percezione e l'uso.
- Non ci sono annunci sulle pagine del catalogo che interferiscono con la percezione del contenuto principale.
Yandex apprezza i collegamenti che vengono messi per aiutare i visitatori del sito. Gli stessi collegamenti che appaiono sui siti a pagamento (specialmente quando vengono inseriti tramite scambi di link e sono destinati ai motori di ricerca, non ai visitatori del sito) impediscono a Yandex di determinare correttamente il grado di fiducia nei siti e la loro pertinenza con le richieste degli utenti. Ulteriori informazioni sui collegamenti Seo .
- Il moderatore controlla le informazioni pubblicate.
- La navigazione è intuitiva.
- Tra i contenuti del catalogo ci sono collegamenti a siti autorevoli nel settore pertinente, siti di aziende leader nel loro settore.
- I nomi e le descrizioni dei siti non contengono errori grammaticali, utili per la percezione e l'uso.
- Non ci sono annunci sulle pagine del catalogo che interferiscono con la percezione del contenuto principale.
Yandex apprezza i collegamenti che vengono messi per aiutare i visitatori del sito. Gli stessi collegamenti che appaiono sui siti a pagamento (specialmente quando vengono inseriti tramite scambi di link e sono destinati ai motori di ricerca, non ai visitatori del sito) impediscono a Yandex di determinare correttamente il grado di fiducia nei siti e la loro pertinenza con le richieste degli utenti. Ulteriori informazioni sui collegamenti Seo .
Analisi del comportamento dell'utente e a cosa prestare attenzione
Per aumentare il numero di ordini, acquisti e altre azioni desiderati dai visitatori, è necessario prestare attenzione al loro comportamento sul sito: su quali pagine sono in ritardo, su quale percorso si spostano sulle pagine del sito, perché potrebbero non raggiungere le pagine di destinazione (ad esempio, alla pagina dell'ordine del prodotto ), quali pagine rendono difficile trovare informazioni sul sito, quali pagine attirano maggiormente l'attenzione, ecc. I contatori di utilizzo vengono comunemente utilizzati per analizzare il comportamento dell'utente. Inoltre, è utile analizzare regolarmente i log del server Web contenenti informazioni di sistema sul suo funzionamento e il protocollo di molte azioni dell'utente sul sito.
Le fonti di presenza: La provenienza dei visitatori del tuo sito ti aiuterà a capire quali risorse forniscono un afflusso di traffico di utenti al tuo sito . È necessario seguire le modifiche in questo rapporto, che può parlare di problemi con alcune fonti esistenti, nonché dell'emergere di nuove fonti. Se il sito ha nuove fonti di visitatori, bisogna analizzare il loro comportamento,perché probabilmente le specifiche dei nuovi visitatori richiederanno ulteriori modifiche al sito.
Le fonti di presenza: La provenienza dei visitatori del tuo sito ti aiuterà a capire quali risorse forniscono un afflusso di traffico di utenti al tuo sito . È necessario seguire le modifiche in questo rapporto, che può parlare di problemi con alcune fonti esistenti, nonché dell'emergere di nuove fonti. Se il sito ha nuove fonti di visitatori, bisogna analizzare il loro comportamento,perché probabilmente le specifiche dei nuovi visitatori richiederanno ulteriori modifiche al sito.
Tracciare la ricerca ed analizzare le Statistiche sui parametri tecnici
Evidenziare le pagine di destinazione: quelle pagine su cui l'utente esegue l'azione che ti aspetti. Ad esempio, aggiungendo merci a un carrello, effettuando un ordine o compilando un modulo. La percentuale di utenti che ha completato l'azione si chiama conversione. Più di un libro è stato scritto sull'aumento della conversione, qui diciamo solo che è importante sperimentare e analizzare costantemente il risultato dei cambiamenti. Cambia la rappresentazione visiva di collegamenti importanti, indica all'utente il suo percorso verso l'obiettivo e analizza.
Analizzare le Statistiche sui parametri tecnici del computer dell'utente: risoluzione dello schermo, versione del browser, sistema operativo. Spesso in diversi browser e con risoluzioni diverse, il sito non rispecchia affatto quello che ci aspettiamo, o quello che abbiamo progettato. E questo punto è molto importante da tenere in conto e possibilmente da analizzare a fondo.
Inoltre, bisogna tenere a mente che la velocità di accesso alla rete per gli utenti può essere molto diversa dalla nostra. Se si prevede che anche quegli utenti che utilizzano una connessione telefonica lenta, ad esempio, possano visitare il sito, si consiglia di ridurre al minimo le dimensioni della pagina del sito. Ad esempio, non si dovrebbero utilizzare immagini troppo ''pesanti'' come elementi di design, ecc...
Analizzare le Statistiche sui parametri tecnici del computer dell'utente: risoluzione dello schermo, versione del browser, sistema operativo. Spesso in diversi browser e con risoluzioni diverse, il sito non rispecchia affatto quello che ci aspettiamo, o quello che abbiamo progettato. E questo punto è molto importante da tenere in conto e possibilmente da analizzare a fondo.
Inoltre, bisogna tenere a mente che la velocità di accesso alla rete per gli utenti può essere molto diversa dalla nostra. Se si prevede che anche quegli utenti che utilizzano una connessione telefonica lenta, ad esempio, possano visitare il sito, si consiglia di ridurre al minimo le dimensioni della pagina del sito. Ad esempio, non si dovrebbero utilizzare immagini troppo ''pesanti'' come elementi di design, ecc...
Cambiamenti negli algoritmi di classificazione

Baden-Baden. Sebbene Yandex abbia lottato a lungo con testi ri-ottimizzati, prima dell'introduzione di questo algoritmo, l'ottimizzazione del seo si basava spesso sulla massima aggiunta di parole chiave al contenuto. I valori per gli utenti non contenevano tali testi e venivano inviati esclusivamente per la lettura da parte di robot. Ora l'algoritmo Baden-Baden rileva i testi Seo e abbassa i siti nei risultati di ricerca. Se vengono rilevate violazioni sul sito, le informazioni al riguardo verranno visualizzate nella sezione Diagnostica: in questo caso bisogna rimuovere tutti i testi ottimizzati dal sito e riscrivili per la lettura da parte delle persone.
Korolev. L'algoritmo è una continuazione di un altro algoritmo Yandex - Palekh ed è responsabile della selezione dei testi più rilevanti per una query di ricerca. Palekh ha determinato il significato del contenuto mediante una combinazione di intestazione e testo, mentre Korolev tiene conto di tutte le semantiche del testo, compresi sinonimi e query in linguaggio naturale. Le modifiche hanno interessato principalmente i siti di informazione, poiché la posizione di un sito commerciale è influenzata da molti fattori di classificazione aggiuntivi che non sono correlati alla semantica dei testi.
Un'altra differenza significativa tra gli algoritmi è che Korolev imposta e memorizza un vettore per i testi nella fase di indicizzazione. Quando l'utente inserisce una query di ricerca, riceverà siti da un elenco predefinito di siti idonei, tenendo conto dei suoi interessi. Ciò consente di risparmiare potenza di elaborazione per Yandex, accelerare il processo di ricerca e analizzare una selezione profonda di fino a 200 mila documenti.
La qualità della pubblicità ora influenza anche la posizione del sito. Yandex ha aggiornato l'algoritmo di ranking e valuta gli annunci inseriti. Quando ci sono troppe unità pubblicitarie, interferiscono con l'utente, o lo fuorviano, nascondendosi come elementi del sito, l'intera risorsa verrà ridotta.
Se il motore di ricerca ha riscontrato violazioni sul sito, il proprietario non riceverà il suo elenco esatto. Semplicemente, troverai una nota al riguardo nel pannello "Sicurezza e violazioni" della sezione "Diagnostica del sito". In caso di violazioni, bisognerebbe ottimizzare il sito per i requisiti del motore di ricerca e fare clic sul pulsante "Ho risolto tutto" ( stiamo parlando di Yandex Webmaster ). Se Yandex ha commesso un errore e non ci sono violazioni, fai clic immediatamente sul pulsante in modo che la risorsa venga ricontrollata.
Una soluzione sarebbe unirsi alla Safe Harbor Association, che riunisce risorse che non utilizzano fastidiosi formati di annunci. La partecipazione è gratuita, per accedere, aggiungere il sito a Yandex Webmaster e inviare una richiesta. I membri dell'Associazione hanno il tempo di un mese per correggere le violazioni del sito, se vengono scoperte.
Korolev. L'algoritmo è una continuazione di un altro algoritmo Yandex - Palekh ed è responsabile della selezione dei testi più rilevanti per una query di ricerca. Palekh ha determinato il significato del contenuto mediante una combinazione di intestazione e testo, mentre Korolev tiene conto di tutte le semantiche del testo, compresi sinonimi e query in linguaggio naturale. Le modifiche hanno interessato principalmente i siti di informazione, poiché la posizione di un sito commerciale è influenzata da molti fattori di classificazione aggiuntivi che non sono correlati alla semantica dei testi.
Un'altra differenza significativa tra gli algoritmi è che Korolev imposta e memorizza un vettore per i testi nella fase di indicizzazione. Quando l'utente inserisce una query di ricerca, riceverà siti da un elenco predefinito di siti idonei, tenendo conto dei suoi interessi. Ciò consente di risparmiare potenza di elaborazione per Yandex, accelerare il processo di ricerca e analizzare una selezione profonda di fino a 200 mila documenti.
La qualità della pubblicità ora influenza anche la posizione del sito. Yandex ha aggiornato l'algoritmo di ranking e valuta gli annunci inseriti. Quando ci sono troppe unità pubblicitarie, interferiscono con l'utente, o lo fuorviano, nascondendosi come elementi del sito, l'intera risorsa verrà ridotta.
Se il motore di ricerca ha riscontrato violazioni sul sito, il proprietario non riceverà il suo elenco esatto. Semplicemente, troverai una nota al riguardo nel pannello "Sicurezza e violazioni" della sezione "Diagnostica del sito". In caso di violazioni, bisognerebbe ottimizzare il sito per i requisiti del motore di ricerca e fare clic sul pulsante "Ho risolto tutto" ( stiamo parlando di Yandex Webmaster ). Se Yandex ha commesso un errore e non ci sono violazioni, fai clic immediatamente sul pulsante in modo che la risorsa venga ricontrollata.
Una soluzione sarebbe unirsi alla Safe Harbor Association, che riunisce risorse che non utilizzano fastidiosi formati di annunci. La partecipazione è gratuita, per accedere, aggiungere il sito a Yandex Webmaster e inviare una richiesta. I membri dell'Associazione hanno il tempo di un mese per correggere le violazioni del sito, se vengono scoperte.
Modifiche alla pagina SERP e chiusura del Catalogo di Yandex
Alla fine del 2017, Yandex ha annunciato la chiusura del servizio. Apparentemente, ciò è dovuto a una diminuzione del traffico in entrata della Directory negli ultimi anni. Dal 2012, il traffico del portale è diminuito 12 volte arrivando a 300 mila persone al mese.
Riduzione del numero di posti nei risultati della ricerca. Yandex espande il numero di spazi pubblicitari per gli annunci Yandex Direct nella pagina dei risultati di ricerca. Sono già stati assegnati quattro posti nella parte superiore e inferiore della pagina, si prevede di aggiungere un blocco diretto al centro. Pertanto, il numero di siti con traffico organico sta gradualmente diminuendo.
Il pulsante Leggi altro nello snippet del sito funzionava solo nella ricerca mobile. Ora disponibile sui desktop. La sua attuazione porterà a due conseguenze:
La qualità del traffico dai risultati organici migliorerà, perché dopo aver letto informazioni aggiuntive, i visitatori prenderanno una decisione più informata sul passaggio al sito.
Il volume del traffico potrebbe diminuire. Questo sarà vero per le richieste, la risposta a cui l'utente riceverà completamente dalla descrizione estesa.
Yandex non ha ancora annunciato ufficialmente quanti parole dovrebbero essere usati per le descrizioni. È noto che il volume può superare l'originale fino a tre volte. Scrivi descrizioni dettagliate nei tag e si dovrebbe cercare di interessare l'utente e incoraggiarlo ad accedere al sito.
Inoltre è interessante l' argomento che gira intorno alle Immagini nello snippet:
Yandex come test ha iniziato a mostrare le immagini a destra dello snippet nei risultati della ricerca sul desktop. Le immagini sono prese dalla pagina,e non dal layout.
Riduzione del numero di posti nei risultati della ricerca. Yandex espande il numero di spazi pubblicitari per gli annunci Yandex Direct nella pagina dei risultati di ricerca. Sono già stati assegnati quattro posti nella parte superiore e inferiore della pagina, si prevede di aggiungere un blocco diretto al centro. Pertanto, il numero di siti con traffico organico sta gradualmente diminuendo.
Il pulsante Leggi altro nello snippet del sito funzionava solo nella ricerca mobile. Ora disponibile sui desktop. La sua attuazione porterà a due conseguenze:
La qualità del traffico dai risultati organici migliorerà, perché dopo aver letto informazioni aggiuntive, i visitatori prenderanno una decisione più informata sul passaggio al sito.
Il volume del traffico potrebbe diminuire. Questo sarà vero per le richieste, la risposta a cui l'utente riceverà completamente dalla descrizione estesa.
Yandex non ha ancora annunciato ufficialmente quanti parole dovrebbero essere usati per le descrizioni. È noto che il volume può superare l'originale fino a tre volte. Scrivi descrizioni dettagliate nei tag e si dovrebbe cercare di interessare l'utente e incoraggiarlo ad accedere al sito.
Inoltre è interessante l' argomento che gira intorno alle Immagini nello snippet:
Yandex come test ha iniziato a mostrare le immagini a destra dello snippet nei risultati della ricerca sul desktop. Le immagini sono prese dalla pagina,e non dal layout.
Presentazione di Turbo Pages e Modifiche in Yandex Webmaster
Le Pagine Turbo sono uno strumento che accelera la velocità di caricamento del sito fino a 15 volte. Ciò aiuta gli utenti ad accedere rapidamente al contenuto giusto e riduce le frequenze di rimbalzo fino al 30%. I siti con pagine turbo sono evidenziati nei risultati di ricerca tramite l'icona del ''razzo''. Gli utenti sanno già quanto sono convenienti tali siti e preferiscono inoltrare direttamente in questi ultimi.
Come funziona Il contenuto del sito viene semplificato ai componenti minimi necessari: testo, immagini, video e caricato in anticipo sul server Yandex. Ciò riduce il peso della risorsa di quasi 10 volte e riduce il carico sui server dei proprietari dei siti. Per trasferire il contenuto, viene utilizzato un feed RSS, attraverso il quale i dati vengono trasmessi in conformità con le impostazioni. Prima di creare, bisogna assicurarsi che la struttura e il contenuto del sito soddisfino i requisiti di Yandex.
Yandex analizza l' oggetto del sito, i contenuti e il traffico negli ultimi 28 giorni, quindi trova potenziali richieste degli utenti che possono essere soddisfatte dal contenuto del sito. Il risultato è un elenco di query e pagine pertinenti, che Yandex consiglia di utilizzare in Seo e pubblicità contestuale.
Per connetterti, vai alla sezione "Cerca query" e fai clic sul pulsante "Ottieni". La preparazione dei consigli richiede circa una settimana, quindi le seguenti informazioni appariranno nell'interfaccia del webmaster:
I dati vengono filtrati per query, pagina o area geografica. Utilizzare i consigli Yandex per migliorare la posizione di pagine specifiche e durante l'impostazione di campagne pubblicitarie. Seleziona le pagine pertinenti e filtrale in base alla previsione dell'impressione. Non ricevere query con previsioni basse per le impressioni.
Come funziona Il contenuto del sito viene semplificato ai componenti minimi necessari: testo, immagini, video e caricato in anticipo sul server Yandex. Ciò riduce il peso della risorsa di quasi 10 volte e riduce il carico sui server dei proprietari dei siti. Per trasferire il contenuto, viene utilizzato un feed RSS, attraverso il quale i dati vengono trasmessi in conformità con le impostazioni. Prima di creare, bisogna assicurarsi che la struttura e il contenuto del sito soddisfino i requisiti di Yandex.
Yandex analizza l' oggetto del sito, i contenuti e il traffico negli ultimi 28 giorni, quindi trova potenziali richieste degli utenti che possono essere soddisfatte dal contenuto del sito. Il risultato è un elenco di query e pagine pertinenti, che Yandex consiglia di utilizzare in Seo e pubblicità contestuale.
Per connetterti, vai alla sezione "Cerca query" e fai clic sul pulsante "Ottieni". La preparazione dei consigli richiede circa una settimana, quindi le seguenti informazioni appariranno nell'interfaccia del webmaster:
I dati vengono filtrati per query, pagina o area geografica. Utilizzare i consigli Yandex per migliorare la posizione di pagine specifiche e durante l'impostazione di campagne pubblicitarie. Seleziona le pagine pertinenti e filtrale in base alla previsione dell'impressione. Non ricevere query con previsioni basse per le impressioni.
Seo Yandex: Le tendenze ed il Rifiuto della direttiva sui ritardi di scansione
Lo strumento consente ai proprietari di siti di confrontare le proprie risorse con siti di argomenti simili. Siti simili sono quelli che hanno dimensioni comparabili e gli stessi soggetti. Vengono confrontati tra loro dal numero di clic sul sito per le query di ricerca. Per facilità di analisi, i dati sono mediati.
Se le linee del grafico vanno in parallelo, le modifiche sono correlate al comportamento dell'utente. Se sul grafico le linee del tuo sito e siti simili sono significativamente diverse, allora vedi i risultati del lavoro di ottimizzazione.
Questa è una direttiva che dice al crawler quanto spesso il sito deve essere indicizzato. Gli esperti di Yandex sono giunti alla conclusione che la stragrande maggioranza dei webmaster non è in grado di lavorare con questa direttiva e configurarla in modo errato, quindi, da febbraio 2018, non è più presa in considerazione nel file robots.txt.
Ora, invece della direttiva, la funzione "Velocità di scansione" è stata aggiunta alla sezione "Indicizzazione". Ha due modalità: manuale e automatica. In modalità manuale, impostare manualmente la velocità di bypass necessaria. La velocità massima è di 30 richieste al secondo. Oppure imposta la modalità automatica usando il valore "Trust Yandex". La velocità impostata non influisce sul numero di pagine che verranno indicizzate dal robot durante la scansione. Il volume di indicizzazione viene calcolato automaticamente dal crawler e dipende dal traffico del sito.
Per il Seo Yandex bisogna citare anche il Bypass Sitemap prioritario è una funzione che aiuterà a informare il motore di ricerca sui cambiamenti nella struttura del sito o sulla creazione di un nuovo progetto. Lo strumento si trova nella sezione Indicizzazione, sono autorizzati a utilizzarlo fino a dieci volte al mese.
La direttiva di re-indirizzamento 301 sostituisce la direttiva host. Ora, per passare al nuovo indirizzo, applicare il 301esimo re-indirizzamento pagina per pagina dal vecchio sito a quello nuovo. Quindi confermare i diritti per il nuovo dominio in Webmaster e inizializzare lo spostamento nella sezione "Indicizzazione".
Se le linee del grafico vanno in parallelo, le modifiche sono correlate al comportamento dell'utente. Se sul grafico le linee del tuo sito e siti simili sono significativamente diverse, allora vedi i risultati del lavoro di ottimizzazione.
Questa è una direttiva che dice al crawler quanto spesso il sito deve essere indicizzato. Gli esperti di Yandex sono giunti alla conclusione che la stragrande maggioranza dei webmaster non è in grado di lavorare con questa direttiva e configurarla in modo errato, quindi, da febbraio 2018, non è più presa in considerazione nel file robots.txt.
Ora, invece della direttiva, la funzione "Velocità di scansione" è stata aggiunta alla sezione "Indicizzazione". Ha due modalità: manuale e automatica. In modalità manuale, impostare manualmente la velocità di bypass necessaria. La velocità massima è di 30 richieste al secondo. Oppure imposta la modalità automatica usando il valore "Trust Yandex". La velocità impostata non influisce sul numero di pagine che verranno indicizzate dal robot durante la scansione. Il volume di indicizzazione viene calcolato automaticamente dal crawler e dipende dal traffico del sito.
Per il Seo Yandex bisogna citare anche il Bypass Sitemap prioritario è una funzione che aiuterà a informare il motore di ricerca sui cambiamenti nella struttura del sito o sulla creazione di un nuovo progetto. Lo strumento si trova nella sezione Indicizzazione, sono autorizzati a utilizzarlo fino a dieci volte al mese.
La direttiva di re-indirizzamento 301 sostituisce la direttiva host. Ora, per passare al nuovo indirizzo, applicare il 301esimo re-indirizzamento pagina per pagina dal vecchio sito a quello nuovo. Quindi confermare i diritti per il nuovo dominio in Webmaster e inizializzare lo spostamento nella sezione "Indicizzazione".
Seo Yandex: L'indice di citazione tematica, le influenze e le regole del calcolo

Una volta un sito era credibile se fosse quotato da altre risorse. Ma nella battaglia per le migliori SERP, gli esperti Seo hanno scoperto il TIC Yandex in tutti i modi, sia bianco sia nero. Sembra che sia giunto il momento di restituire al TIC il suo scopo originale.
In realtà si chiamerebbe TIZCH , ma in questo articolo l chiameremo TIC per comodità (e semplicemente perchè nell'alfabeto italiano non esistono lettere per poter pronunziare bene l'ultima lettera).
Per molto tempo, attraverso Yandex Catalog è stato possibile trovare un indice tematico di citazione. Il 18 aprile 2018, Yandex ha annunciato la sua completa chiusura e il TIC si è finalmente trasferito su Yandex Webmaster. Ora gli indicatori vengono visualizzati nella pagina comune del webmaster per ciascun sito. Le informazioni sul TIC sono diventate chiuse ed è visibile solo agli specialisti che hanno accesso al servizio. Non è ancora noto se Yandex aprirà in futuro informazioni sul TCI di ciascun sito.
Inizialmente, l'indice di citazione è stato creato per comodità degli utenti, in base al quale potevano valutare il livello e la fiducia nella risorsa. Tuttavia, i seo specialisti per lungo tempo lo hanno utilizzato nel loro lavoro, sovrastimando artificialmente l'autorità dei siti dei reparti e manipolando la valutazione dei motori di ricerca. Molto probabilmente, Yandex lascerà l'indicatore chiuso per facilitare il ritorno del suo scopo principale. Questa sarà una conseguenza naturale della politica di rifiuto di tenere conto della massa dei link durante la classifica dei siti.
L'indice di citazione del sito proviene da pubblicazioni scientifiche e in sostanza indica la credibilità della risorsa. Più pubblicazioni rispettate e affidabili si riferiscono a una risorsa, più è significativa. In effetti, l'indice di citazione di articoli scientifici è un indicatore del flusso di lavoro, che conta il numero di materiali che citano una fonte.
L'indice di citazione di una risorsa Internet viene inoltre calcolato in base al numero di collegamenti in entrata. In precedenza, veniva spesso utilizzato per valutare un sito di donatori durante l'acquisto di collegamenti. Ora gli ottimizzatori seo stanno abbandonando la massa del link d acquisto. Tuttavia, il peso dei collegamenti di alta qualità influisce ancora sul posizionamento del sito, solo altri metodi di promozione sono venuti a sostituire l'acquisto dei collegamenti.
L'indice di citazione del soggetto è utilizzato da Yandex. L'esatto meccanismo di calcolo non è reso noto dal motore di ricerca. È noto che il TIC dipende dal peso e dall'oggetto dei siti di riferimento. Più il loro argomento è vicino e più il TIC è alto, e più peso trasferiscono al sito. L'ultima volta che l'algoritmo di calcolo è cambiato a giugno 2016.
Il sito TIC determina la credibilità della risorsa, che a sua volta influenza la classifica. La citazione del sito su risorse di alta qualità indica ai robot di ricerca che tale sito può essere considerato attendibile. Il TIC tiene conto dei siti dei donatori che sono indicizzati da Yandex, non sono sottoposti a spam e non violano i requisiti dei motori di ricerca. Tuttavia, i collegamenti a risorse gratuite o non moderate, nonché a siti su hosting gratuito non sono presi in considerazione nel TCI.
Calcolo di TCI: L'indice di citazione viene calcolato separatamente per ogni pagina, quindi gli indicatori vengono sommati. Yandex tiene conto dei collegamenti che si trovano solo su risorse di terze parti; i suoi collegamenti interni non sono coinvolti nel calcolo. Se un determinato sito mette lo stesso link in più punti, il motore di ricerca lo conteggerà come uno. Il collegamento dovrebbe apparire il più naturale possibile, quindi dovrebbe essere appropriato nel contesto e adattarsi organicamente al testo.
Come scoprire TIC?
Il webmaster può scoprire il TIC del suo sito e dei siti dei donatori. Il proprio TIC si trova sulla pagina generale dello strumento Yandex Webmaster, dove si trovano tutti i siti per i quali sono confermati i diritti di amministratore. Per scoprire i migliori siti con collegamenti in entrata, vai alla sezione "Collegamenti esterni". Contiene informazioni sul numero di collegamenti esterni, il nome e il TIC di ciascuna risorsa, la data di collocazione del primo e dell'ultimo collegamento sul donatore.
Seo Yandex: l'analisi dei link ed azzeramento del TIC
Analizzare i dati usando un grafico: vedere la dinamica della crescita della massa dei collegamenti, il numero di collegamenti interrotti, il rapporto tra collegamenti nuovi ed eliminati. Per una valutazione generale della massa di riferimento, sarà di aiuto un grafico a torta del TIC dei siti dei donatori. Mostrerà l'esatta quantità di risorse esterne in ciascuna delle sei categorie di raggruppamento di siti: da "TIC mancante" a "TIC è superiore a 1000".
Yandex si riserva il diritto di ripristinare completamente il TIC in tre casi:
1) Siti creati solo per essere usati come donatori di seo.
2) Siti i cui proprietari hanno aumentato artificialmente la massa dei collegamenti e manipolato i collegamenti delle altre persone.
3) Siti con contenuti di bassa qualità.
Se il sito rientra nel filtro AGS, molto spesso verrà ripristinato anche il TCI della risorsa.
Yandex si riserva il diritto di ripristinare completamente il TIC in tre casi:
1) Siti creati solo per essere usati come donatori di seo.
2) Siti i cui proprietari hanno aumentato artificialmente la massa dei collegamenti e manipolato i collegamenti delle altre persone.
3) Siti con contenuti di bassa qualità.
Se il sito rientra nel filtro AGS, molto spesso verrà ripristinato anche il TCI della risorsa.
Yandex Russia
Il Nostro servizio è sicuro e veloce.
Seo Yandex è efficace per siti che hanno come target ''popolazione giovanile'', ma ultimamente stà iniziando a penetrare nel mondo del Business Russo, cercando di Passare sopra a Rambler, sicuramente il principale concorrente, visto che Google sta perdendo il terreno nel mondo internet russo ( per le ricerche in lingua russa )
Potete richiedere una prova di Seo Yandex compilando il form nella sezione contatti.
Nel 2010 Yandex ha generato il 64% di tutte le ricerche web proveniente dalla Russia. Marzo 2011 ha registrato 38.3 milioni di visitatori unici al sito.Yandex opera non solamente in Russia, ma detiene una grande fetta del traffico proveniente da nazioni come Ucraina, Kazakhstan e Bielorussia.
Il motore di ricerca russo si occupa attivamente anche di sviluppo di Antivirus, mappe, chat, ed altri gadgets utilizzati ogni giorno da milioni di utenti.
Si ritiene che Yandex detiene il 65% di tutto il traffico proveniente da nazioni dell'ex Unione Sovietica.
Seo Yandex è efficace per siti che hanno come target ''popolazione giovanile'', ma ultimamente stà iniziando a penetrare nel mondo del Business Russo, cercando di Passare sopra a Rambler, sicuramente il principale concorrente, visto che Google sta perdendo il terreno nel mondo internet russo ( per le ricerche in lingua russa )
Potete richiedere una prova di Seo Yandex compilando il form nella sezione contatti.
Nel 2010 Yandex ha generato il 64% di tutte le ricerche web proveniente dalla Russia. Marzo 2011 ha registrato 38.3 milioni di visitatori unici al sito.Yandex opera non solamente in Russia, ma detiene una grande fetta del traffico proveniente da nazioni come Ucraina, Kazakhstan e Bielorussia.
Il motore di ricerca russo si occupa attivamente anche di sviluppo di Antivirus, mappe, chat, ed altri gadgets utilizzati ogni giorno da milioni di utenti.
Si ritiene che Yandex detiene il 65% di tutto il traffico proveniente da nazioni dell'ex Unione Sovietica.
Alla scoperta di Yandex Map

Yandex map, è molto simile a Google Map. Sicuramente è più aggiornato di google per quanto riguarda il mondo della lingua russa, ed è aggiornato quasi tutti i giorni, specialmente per i posti come Mosca e San Pietroburgo, dove ogni giorno vengono create nuovi itinerari e nuove strade.
Inoltre è possibile di salvare le mappe d'interesse nella sezione my maps.
Alcune interessanti opzioni:
Molto interessante di Yandex Map è il traffic alert, che avvisa dei possibili ingorghi ( specialmente in Russia ) nelle strade principali e provinciali. Si tratta di un semaforo ( verde, giallo, rosso ) che con il colore fà capire la situazione attuale.
Da la possibilità di visionare le mappe con opzione satellite, terra, ed ibrida.
Un' altra opzione di Yandex Map interessante è quella del Link ( in altro a destra vicino a print ) che permette di spedire tramite mail, oppure tramite appositi strumenti social, le mappe da noi visionate, salvate, o tracciate.
Drag map, permette di spostarsi liberamente nella mappa dopo lo zoom.
Zoom, appunto per ingrandire qualsiasi punto ( come google map ).
Il righello invece è un'opzione molto interessante che ti permette di calcolare le distanze tra dei punti da te prestabiliti.
Plot root ti permette di stabilire un itinerario, sia per le auto, sia per i trasporti pesanti.
Opzione Get info, da informazioni in base alla lontitudine e longitudine da te prescelte.
Inoltre è possibile di salvare le mappe d'interesse nella sezione my maps.
Alcune interessanti opzioni:
Molto interessante di Yandex Map è il traffic alert, che avvisa dei possibili ingorghi ( specialmente in Russia ) nelle strade principali e provinciali. Si tratta di un semaforo ( verde, giallo, rosso ) che con il colore fà capire la situazione attuale.
Da la possibilità di visionare le mappe con opzione satellite, terra, ed ibrida.
Un' altra opzione di Yandex Map interessante è quella del Link ( in altro a destra vicino a print ) che permette di spedire tramite mail, oppure tramite appositi strumenti social, le mappe da noi visionate, salvate, o tracciate.
Drag map, permette di spostarsi liberamente nella mappa dopo lo zoom.
Zoom, appunto per ingrandire qualsiasi punto ( come google map ).
Il righello invece è un'opzione molto interessante che ti permette di calcolare le distanze tra dei punti da te prestabiliti.
Plot root ti permette di stabilire un itinerario, sia per le auto, sia per i trasporti pesanti.
Opzione Get info, da informazioni in base alla lontitudine e longitudine da te prescelte.
Alla scoperta di Yandex Browser
Yandex Browser è disponibile per windows, mac, e mobile.
Sicuramente molto simile a Google Chrome, ma molto piu intuitivo per quanto riguarda la scrittura in cirillico.
Notevole è la protezione del Browser di Yandex, in vero della sicurezza informatica si occupa un pathner di Yandex, KasperSky, azienda conosciuta a livello mondiale, di provenienza russa.
Come viene mosctrato nei video pubblicitari sotto riportati, è un broswer molto intuitivo e riesce a suggerire le ricerche adatte, anche se stiamo digitando altro; sicuramente grazie alle applicazioni api scaricabile, ed ai coockies.
Per altre cose è praticamente identico a Chrome, con molteplici possibilità di personalizazione e ben strutturati i link preferiti. Molto utile è il traduttore già installato nel Browsler.
Sicuramente molto simile a Google Chrome, ma molto piu intuitivo per quanto riguarda la scrittura in cirillico.
Notevole è la protezione del Browser di Yandex, in vero della sicurezza informatica si occupa un pathner di Yandex, KasperSky, azienda conosciuta a livello mondiale, di provenienza russa.
Come viene mosctrato nei video pubblicitari sotto riportati, è un broswer molto intuitivo e riesce a suggerire le ricerche adatte, anche se stiamo digitando altro; sicuramente grazie alle applicazioni api scaricabile, ed ai coockies.
Per altre cose è praticamente identico a Chrome, con molteplici possibilità di personalizazione e ben strutturati i link preferiti. Molto utile è il traduttore già installato nel Browsler.
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Yandex: il Viaggio nel TempoLa storia del motore di ricerca più famoso dell' Ex Unione Sovietica.
Guardate lo sviluppo grafico e strutturale di Yandex dalla sua apertura del 1997, fino ai nostri giorni. Immagini offerte da SeoRussia.it , tutto per il posizionamento e seo nei motori di ricerca russi. Affidatevi alla nostra conoscenza, esperienza e mentalità russa. |
Alcuni esempi di posizionamento: